Home / Perché scegliere Tegola Canadese come partner per il tuo prossimo progetto?

Blog Tegola Canadese

Perché scegliere Tegola Canadese come partner per il tuo prossimo progetto?

L’azienda Tegola Canadese è scelta dagli applicatori non solo per la qualità e la varietà dei prodotti che fornisce, ma anche per una serie di fattori che fanno la differenza quando si progetta e si realizza un tetto:

  • Lunga esperienza nel settore

  • Base italiana ed espansione in tutto il mondo

  • Logistica capillare

  • Continui investimenti in ricerca e sviluppo

  • Supporto a 360° agli addetti ai lavori

Questi elementi fanno di Tegola Canadese un partner affidabile in ogni tipo di cantiere in cui occorre realizzare una copertura efficace e duratura di un’immobile.

 

La lunga storia aziendale di Tegola Canadese

tegola canadese

 

Era il 1977 quando apriva il primo stabilimento di Tegola Canadese, grazie ad una visione pionieristica degli imprenditori che l’hanno fondata, introducendo per primi in Italia questo nuovo elemento di copertura, le tegole canadesi. Lo stabilimento di Vittorio veneto, headquarter del gruppo e luogo di produzione ancora in funzione oggi, è punto di riferimento per tutte le filiali sorte successivamente.

L’azienda si è imposta in Italia con le tegole canadesi grazie alla qualità dei prodotti e all’alta specializzazione, caratteristiche che sono sempre state al centro della filosofia dei proprietari e dei dipendenti.

La società è entrata a far parte del gruppo IWIS, continuando ad essere interamente a capitale italiano. Grazie al supporto della holding Tegola Canadese è diventato un brand leader anche fuori dal nostro Paese.

 

New call-to-action

 

Le tegole canadesi italiane arrivano in tutto il mondo

tegola canadese

In oltre 44 anni di attività Tegola Canadese si è affermata in Italia, in Europa e nel mondo grazie all’esperienza, alla competenza, alla visione innovativa che punta sempre al miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai clienti.

Partendo dallo stabilimento di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, Tegola Canadese si è espansa raggiungendo 54 Paesi con filiali e centri di distribuzione. Gli impianti del gruppo in Europa, Asia, America sono 17.

Tutto questo ha dato vita a un concept industriale e commerciale divenuto un modello nel settore.

 

La cura della logistica: Tegola Canadese sempre vicina ai clienti

Tegola Canadese attraverso il gruppo IWIS ha puntato su una logistica capillarizzata e, quindi, sulla capacità di portare i prodotti nei giusti tempi presso i:

  • Rivenditori

  • Depositi delle aziende

  • Magazzini degli applicatori

  • Cantieri

L’efficienza di questo servizio è dovuta anche all’utilizzo di un sistema unico nel suo genere basato su un algoritmo che consente di ottimizzare i carichi elaborando dati fondamentali (volumi dei carichi, pesi, percorsi) in modo da ridurre al minimo i costi e aumentare la tempestività delle consegne.

 

Investimenti in Ricerca e Sviluppo per avere prodotti sempre all’avanguardia

tegola canadese

Le continue attività di Ricerca e Sviluppo di Tegola Candese hanno portato l’azienda a imporsi sul mercato con prodotti sempre innovativi.

Ascoltando le esigenze degli applicatori, dei rivenditori, dei clienti finali i nostri tecnici hanno saputo creare soluzioni che facilitano e migliorano l’applicazione delle tegole e di tutti gli altri prodotti dell’ampia gamma di Tegola Canadese, ma anche le operazioni di marketing e i servizi di assistenza.

Nei laboratori dell’azienda vengono testati materiali che rivoluzionano il mondo dell’edilizia, nuovi sistemi tetto che migliorano le performance degli edifici, tecnologie all’avanguardia che portano le tegole canadesi nel futuro.

 

Tegola Canadese offre un supporto a 360°

Una delle funzioni più importanti è quella di intermediazione tra il mondo della progettazione e il mondo del cantiere.

Tegola Canadese è il partner giusto per l’applicatore perché:

  • Organizza corsi di formazione tecnica per applicatori;

  • Supporta il professionista in ogni fase del lavoro, con assistenza alla progettazione e in cantiere;

  • Collega il posatore con il mondo dei progettisti;

  • Crea contatti qualificati con gli utenti finali.

Tutto questo si traduce in un supporto a 360 gradi, che include formazione dei lavoratori e risoluzione tempestiva dei problemi, capace di dare risposte concrete ai bisogni di coloro che realizzano i tetti e devono soddisfare le aspettative dei clienti.

 

New call-to-action