Home / Tegola Canadese: qualità certificata e garantita

Blog Tegola Canadese

Tegola Canadese: qualità certificata e garantita

Il marketing trova sempre molte vie per presentare e magnificare le prestazioni di un prodotto, con comunicazioni forti, video strabilianti, immagini e titoli ad effetto. Poi c’è il riscontro della sua reale qualità da parte del cliente, che rimane soddisfatto solo se ritrova nel prodotto le peculiarità promesse dall’azienda.  

Il modo migliore per valutare parametri affidabili prima dell’acquisto è considerare le certificazioni di prodotto. Queste attestazioni rappresentano la valutazione o misurazione delle performance di un prodotto, effettuate da enti terzi che assicurano l'oggettività dei risultati dei test, conformemente a normative europee o internazionali che definiscono le classificazioni e i metodi analitici da applicare. 

Anche noi di Tegola Canadese abbiamo voluto rivolgerci ad istituti specializzati per poter dare una misurazione oggettiva delle caratteristiche di UNICA ed ULTIMETAL HD, le nuove tegole canadesi offerte ai nostri clienti in tutto il mondo, e garantire la resistenza agli eventi climatici più stressanti per le coperture e, quindi, la realizzazione di un tetto duraturo e bello. 

 

Ti potrebbe interessare: "L’innovazione di Tegola Canadese"

Chi ha certificato le nostre tegole canadesi? 

Per testare in modo provante le nuove tegole UNICA e ULTIMETAL HD e poter fornire ai nostri clienti elementi oggettivi di misurazione della qualità delle nostre tegole, ci siamo rivolti all’istituto PRI di Tampa, in Florida. 

Siamo andati negli Stati Uniti perché lì si trovano gli istituti più importanti, capaci di testare le tegole canadesi fino al limite, potendo contare su strumentazioni con prestazioni avanzate. 

Abbiamo così testato le nostre tegole secondo le normative americane, più provanti e severe rispetto alle normative europee: 

  • Resistenza al vento secondo la norma ASTM D3161. Il test prevede l’esposizione delle tegole canadesi applicate su un pannello all’azione del vento generato da un grande turbina. Le tegole rimangono esposte per 2 ore ad un vento di 110 mph e poi successivamente si aumenta la velocità di 10 mph ogni 10 minuti fintantoché non avviene il distacco delle faldine (limite massimo della strumentazione 160 mph). 
  • Resistenza all’impatto secondo la norma ANSI/UL2218. Si tratta di un test che utilizza sfere di acciaio, del diametro di 5 cm e del peso di 520 g, lasciate cadere da un’altezza di oltre 6 m per verificare i danni subiti dagli elementi di copertura in seguito all’impatto. 

 

Nuova call-to-action

 

Quali certificazioni hanno ottenuto UNICA e ULTIMETAL HD? 

ULTIMETAL

Certificati di UNICA 

Tegola Canadese UNICA ha raggiunto notevoli risultati di resistenza, a conferma della qualità e capacità delle tegole di resistere agli agenti atmosferici più avversi: 

  • Resistenza al vento: 160 mph, ossia 257 km/h.
  • Resistenza all’impatto: classe 4, la migliore e più resistente per elementi di copertura. 

Certificati di ULTIMETAL HD 

Anche le nostre tegole metalliche ULTIMETAL HD hanno raggiunto prestazioni di rilievo:  

  • Resistenza al vento: 150 mph, ossia 240 km/h.
  • Resistenza all’impatto: classe 4, la migliore e più resistente per elementi di copertura. 

 

Ti potrebbe interessare: "La vasta gamma di Tegola Canadese: prodotti per ogni tua esigenza"

 

La nuova garanzia di 40 anni 

Anche sulla base degli esiti dei certificati di prodotto, noi di Tegola Canadese abbiamo deciso di estendere la garanzia di UNICA e ULTIMETAL HD, offrendo un importante vantaggio. 

I nostri clienti possono beneficiare di una garanzia di 40 anni con un periodo di massima protezione di ben 10 anni. 

Ne consegue che con UNICA e ULTIMETAL HD i nostri clienti possono dormire sonni tranquilli anche in caso di eventi atmosferici estremi, come uragani e forti grandinate. 

 

Nuova call-to-action