Home / L’innovazione di Tegola Canadese

Blog Tegola Canadese

L’innovazione di Tegola Canadese

Negli ultimi decenni il tema dell’innovazione è diventato centrale per ogni tipo di impresa, tanto che oggi non è più possibile pensare di essere competitivi senza innovare. 

Steve Jobs a tal proposito affermò, con ragione, che “l’innovazione distingue un leader da un follower”.  

Innovare ed innovarsi è divenuto fondamentale per almeno due motivi:  

  1. Cambiano i tempi, il contesto, il mondo. Diviene quindi importante rinnovarsi, stare al passo per affrontare nel migliore dei modi le sfide del presente in vista del futuro, evitando di rimanere ancorati alla nociva pratica del “si è sempre fatto così”.  
  2. I cambiamenti generano nelle persone nuovi bisogni e nuovi interessi che necessitano di trovare ascolto e accoglimento. 

In Tegola Canadese abbiamo investito in ricerca e sviluppo per nuove soluzioni e servizi che sappiano soddisfare sempre più le aspettative dei clienti. 

Nei prossimi paragrafi presentiamo le ultime novità che abbiamo realizzato. 

 

Nuova call-to-action

 

Le tecnologie di Tegola Canadese per il cambiamento climatico: le nuove tegole UNICA 

Tegola Canadese per il cambiamento climatico

Un cambiamento imponente che abbiamo avuto tutti modo di sperimentare e, chi più chi meno, subire, è quello climatico. In Italia, ad esempio, sono andati intensificandosi eventi estremi quali uragani con forti venti, grandinate violente di grosse dimensioni, temperature molto elevate.  

Noi di Tegola Canadese, come operatori nel settore dell’edilizia, abbiamo sentito fin da subito il dovere di metterci all’opera per continuare a far percepire ai nostri clienti protezione e sicurezza. 

 

Ti potrebbe interessare: "La vasta gamma di Tegola Canadese: prodotti per ogni tua esigenza"

 

Abbiamo lavorato duramente per dare vita ad una nuova tegola adeguata alla contemporaneità, capace di resistere anche agli eventi atmosferici più estremi e di durare nel tempo, mantenendo peraltro intatta la sua estetica e minimizzando il rischio di proliferazione di muffe e alghe. 

Già molti anni fa la nostra azienda aveva introdotto l’armatura in velo vetro al posto del carton feltro e i punti adesivi sincronizzati, ossia non visibili una volta applicate le tegole.  

In tempi più recenti abbiamo realizzato tre nuovi brevetti e un nuovo prodotto: 

Pastiglie autoadesive SEAL PROOF che sigillano il chiodo 

Le pastiglie adesive sono, in gergo, gli elementi che servono per fissare le faldine delle tegole al tetto, evitando che queste svolazzino in caso di forti venti. 

Nelle nostre pastiglie SEAL PROOF abbiamo introdotto un compound autoadesivo dall’elevata capacità di fissaggio, oltre ad un design con una maggiore superficie incollante che permette di sigillare il chiodo e proteggerlo dalle eventuali piccole infiltrazioni. 

 

Graniglia ceramizzata G-EVO 

La graniglia ceramizzata costituisce l’elemento di finitura superficiale della tegola, determinandone l’estetica e proteggendo gli strati impermeabilizzanti dai raggi UV.  

Lavoriamo solo con roccia di basalto, pietra con caratteristiche meccaniche idonee, poco porosa, resistente ai cicli gelo-disgelo ed opaca, per una maggiore protezione dai raggi UV. Coloriamo i granuli con un processo di ceramizzazione in un forno ad altissima temperatura, per ottenere una copertura uniforme del granulo e una lunga durata del colore. 

G-EVO rappresenta un’evoluzione di questo prodotto, con l’introduzione di due importanti migliorie: 

  • Il promotore di adesione che aumenta la sua capacità di fissaggio allo strato bituminoso, riducendo drasticamente la perdita di graniglia, a beneficio della lunga durata dello strato impermeabilizzante del tetto.
  • La graniglia super-idrofobica, caratteristica che riduce l’assorbimento di acqua, facendola scorrere più facilmente anche nelle falde a bassa pendenza. Senza umidità tra i granuli si inibisce la proliferazione di micro-alghe e muffe, causa di antiestetiche macchie scure sui tetti, mantenendo quindi i colori brillanti e vivi.

Ti potrebbe interessare: "Gli accessori e i complementi tetto di Tegola Canadese"

Nuova tecnologia SR delle tegole 

Abbiamo creato un’innovativa tecnologia SR che offre una maggiore resistenza meccanica allo strappo e alla lacerazione al chiodo, caratteristiche che rendono le nostre tegole più resistenti al vento, sia per la solidità della faldina sia per la maggiore capacità di opporsi al carico vento.  

Quindi, la copertura risulta più resistente e duratura. 

Grazie a queste innovazioni tecniche, Tegola Canadese ha introdotto nella sua offerta le tegole UNICA, con un’ampia gamma di forme e colori per soddisfare ogni esigenza estetica. 

 

Qualità certificata e garantita 

certificati tegola canadese

Le tegole UNICA sono state severamente testate in un laboratorio americano per verificarne le prestazioni contro gli agenti atmosferici ed abbiamo raggiunto risultati notevoli: 

  • Resistenza al vento fino a 250 km/h;
  • Resistenza all’impatto della grandine in classe F, ossia la maggiore resistenza possibile per elementi di copertura.

Inoltre ci siamo rivolti all’università di Modena e Reggio Emilia, specializzata in questo campo, per verificare la capacità di inibire la crescita biologica sulle nostre graniglie G-EVO, ottenendo risultati importantissimi soprattutto se comparati con quelli dei competitor. 

Tutto l’impegno messo nello sviluppo di questo prodotto ha un obiettivo: creare una tegola che possa realmente dare ai nostri clienti la sicurezza di resistere! 

Proprio per questo Tegola Canadese, sulle tegole UNICA, offre un’estensione di garanzia di 40 anni. 

 

Nuova call-to-action