Le tegole canadesi oggi sono un’ottima alternativa alle classiche soluzioni di copertura del tetto, sia dal punto di vista qualitativo sia da quello economico.
Valutare il costo di un tetto in tegole canadesi è giusto quando si sta per costruire o ristrutturare un immobile ed è importante prendere in considerazione tutti i fattori che concorrono al costo totale dell’intervento.
Ti potrebbe interessare: "Perché scegliere le tegole canadesi per il tuo tetto"
Bisogna considerare da subito che il prezzo di acquisto delle tegole canadesi varia in base alla tipologia di prodotto che si desidera per il proprio tetto.
La gamma delle tegole canadesi, infatti, è molto ampia e comprende sia prodotti semplici dal design classici, sia prodotti con finiture raffinate e/o con tecnologie all’avanguardia.
Ad esempio, il costo di un tetto realizzato con tegole canadesi rettangolari è inferiore a quello dello stesso tetto su cui vengono posate tegole canadesi dal design a doppio strato o con finitura metallica.
La cosa importante da sapere è che, in generale, le tegole canadesi rappresentano una soluzione economica anche rispetto agli altri prodotti per la copertura del tetto.
L’investimento in un tetto nuovo o in una ristrutturazione di un tetto è sempre importante, di conseguenza è opportuno valutare tutti gli aspetti connessi ad esso per ottenere benefici tecnici, estetici ed economici.
Quando si valutano gli elementi di copertura (ad esempio: coppi in cotto, tegole in cemento, tegole metalliche, tegole canadesi) oltre al costo dei prodotti stessi è importante valutare l’incidenza sulla spesa totale di:
Con le tegole canadesi risparmi senza rinunciare alla qualità
Le tegole canadesi sono molto più leggere e compatte degli altri prodotti edili con cui può essere impermeabilizzato un tetto, di conseguenza comportano risparmi importanti in termini di spese di trasporto.
Cerchiamo di rendere più chiaro questa caratteristica presentando un confronto tra prodotti e una valutazione puramente numerica.
Per coprire una superficie che va dai 130 ai 150 metri quadri:
L’economicità riguarda anche la movimentazione in cantiere, perché le tegole canadesi vengono consegnate all’interno di un pratico imballo facilmente maneggiabile da una sola persona anche in copertura.
Ti potrebbe interessare: "Tegola canadese: origini storiche, evoluzione e funzioni odierne"
Il risparmio di denaro è generato anche dalla facilità di applicazione di questi prodotti. Professionisti specializzati e ben formati possono coprire molti metri quadri in poco tempo, ottenendo un risultato impeccabile.
Considerate tutte queste caratteristiche, è facile immaginare che il tetto finale risulterà più economico, offrendo nel contempo al committente tutte le garanzie di sicurezza e durabilità.
Inoltre, sono disponibili molte tipologie di tegole canadesi, con un ampio range di prezzi in base al modello e al colore. Anche questo fattore diventa determinante quando si deve rispettare un budget ma si desidera un tetto che conservi la propria qualità per molti anni.
Vogliamo aiutarti ancora di più a ottenere il tetto perfetto per casa tua.