L’installazione delle tegole canadesi non solo restituisce ai proprietari dell’immobile un eccellente risultato estetico e una perfetta impermeabilizzazione del tetto, ma comporta anche evidenti vantaggi per gli applicatori.
Le parole chiave per chi trasporta, movimenta in cantiere e installa le tegole canadesi sono:
Leggerezza delle tegole
Facilità di movimentazione
Velocità di posa
Sicurezza durante le operazioni d’installazione
Qualità del risultato
Vediamo meglio ognuno dei punti elencati per capire il motivo per cui questo tipo di copertura viene sempre più consigliato dagli addetti ai lavori.
Pensa a un tetto di medie dimensioni e alla quantità di tegole in cemento o coppi che servono per realizzare una copertura perfetta. Probabilmente avrai diversi bancali di materiale in cantiere, materiale che è arrivato su un camion e che deve essere portato poco alla volta in cima al tetto.
Questa immagine fa subito capire come il peso di ogni singolo elemento di copertura possa influire sui costi totali e sugli sforzi degli applicatori.
La leggerezza delle tegole canadesi è un vantaggio perché consente risparmi in termini di:
Costi di struttura portante
Costi di trasporto del materiale in cantiere e al tetto
Facilità di movimentazione con relativa
Riduzione della fatica fisica
Ognuno di questi fattori, che si va a sommare a quelli di cui parleremo nei prossimi paragrafi, fa capire immediatamente come sia proficua per un’impresa l’installazione delle tegole canadesi.
La velocità di posa delle tegole canadesi è dovuta alla semplicità delle operazioni d’installazione che richiedono questi elementi di copertura del tetto.
Questo tipo di tegole sono flessibili e comprendono tecnologie pensate proprio per facilitare l’installazione. Il risultato è un tetto realizzato a regola d’arte in poco tempo e, di conseguenza, una maggiore marginalità per l’impresa che può passare rapidamente ad un altro lavoro.
Ti potrebbe interessare: "I vantaggi di posare le tegole canadesi"
La semplicità di posa delle tegole bituminose è un fattore determinante quando si pensa alla sicurezza di operai che lavorano sul tetto, ma non è l’unico.
La posa della tegola canadese è particolarmente sicura perché il prodotto è:
Molto resistente
Pedonabile per un facile accesso al tetto durante i lavori
Non scivoloso
Inoltre bisogna valutare anche il fatto che, per l’installazione, non sono necessari strumenti particolarmente sofisticati né pericolosi.
Ti potrebbe interessare: "Come eseguire una corretta posatura applicazione delle tegole canadesi"
La qualità delle tegole canadesi e degli elementi di finitura permettono agli applicatori di ottenere risultati eccellenti che durano nel tempo.
Consegnare al cliente un tetto in tempi rapidi, con un perfetto isolamento dagli agenti atmosferici e, per di più, bello fa percepire tutta la professionalità e l’accuratezza dell’impresa.