Blog Tegola Canadese

Tegola Canadese per l’ambiente

Scritto da Tegola canadese | Jun 25, 2024 6:51:05 AM

Ogni azienda, soprattutto se ha una dimensione industriale, deve essere consapevole del proprio impatto sull’ambiente ed è suo dovere introdurre tecnologie e modelli comportamentali in grado di ridurlo fino a creare una produzione ecosostenibile. 

Tegola Candese srl è impegnata nella tutela dell’ambiente fin dalla sua nascita, ovvero dal 1977. 

 L’azienda promuove un modo di pensare il mondo in cui l’industria è amica del territorio e delle persone che lo abitano. 

 

 

Ti potrebbe interessare: "Resistenza e sicurezza delle tegole canadesi"

 

La vision ecosostenibile di Tegola Canadese 

La vision di un’azienda si concretizza nei suoi prodotti, ma anche nel modo di produrli ed offrirli al mercato.  

Tegola Canadese srl ha sempre affrontato la propria attività prestando molta attenzione all’ambiente, questo per volontà dei suoi fondatori oltre 45 anni fa, poi portata avanti nel corso degli anni, ma anche per il senso di responsabilità di un’industria collocata in un territorio inserito nel patrimonio dell’Unesco.  

L’azienda ha sempre investito in soluzioni per ridurre l’impatto ambientale della produzione.  
Infatti, lo stabilimento di Vittorio Veneto si avvale di: 

  • Impianti fotovoltaici per 350 kwp; 
  • Cogeneratore per ridurre ulteriormente la richiesta energetica; 
  • Impianti di purificazione dell’aria e dell’acqua per non inquinare il territorio. 

Non solo Tegola Canadese srl ha implementato tecnologie all’avanguardia per essere sempre più green, ma da molti anni è certificata ISO 14001. 

Questo dà garanzie ai clienti e ai partner che vogliono essere certi dell’impegno ecologista dell’azienda, che è costantemente sottoposta a severi controlli da parte di enti preposti, sia per la gestione delle materie prime e scarti, sia per il suo processo produttivo, per garantire costantemente e nel tempo l’obiettivo di non inquinare. 

 

I prodotti green che Tegola Canadese offre ai clienti 

Questa sensibilità degli imprenditori ha spinto il reparto Ricerca & Sviluppo di Tegola Canadese a sviluppare due tipi di “tegole per l’ambiente”: 

  • Moduli fotovoltaici Tegosolar per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • Tegole candesi fotocatalitiche ActiRoof per la purificazione dell’aria dallo smog.

Tegosolar è un prodotto ideale per chi vuole ottenere un tetto perfettamente impermeabilizzato e che produca energia elettrica. 

ActiRoof è una tegola fotocatalitica che sfrutta i raggi del sole per trasformare le sostanze nocive, presenti nell’aria, in sali atossici del tutto inoffensivi sia per le persone sia per l’ambiente. Il risultato è un tetto “mangia smog” che è anche in grado di autopulirsi. 

 

Ti potrebbe interessare: "Il costo di un tetto in tegole canadesi"

 

Tutelare il territorio per costruire il futuro 

Proporre modelli aziendali e prodotti ecosostenibili è una missione che Tegola Canadese porta avanti giorno dopo giorno. 

A motivare tanti sforzi e investimenti è l’importanza che l’azienda dà ai luoghi in cui crea occupazione e in cui desidera che gli abitanti vivano in armonia con la natura e con gli stabilimenti in cui vengono costruite le tegole canadesi. 

Il pensiero che diffonde Tegola Canadese è: l’innovazione e la creatività sono strettamente legate alla qualità della vita di chi vive il territorio e lavora in azienda